|
Chi siamo
L’Associazione "AmicidiNando" nasce nel 2005 (già attiva di fatto dal luglio 2004). L'11 Luglio 2004, Nando, 22 anni, un ragazzo pieno di vita e di sogni, sempre sorridente e grande come un gigante, vola via. Il dolore è devastante per i familiari, e comunque troppo forte anche per gli amici, tanti amici!!! Benvoluto da tutti. E’ in quei tristi giorni di veglia che nasce il progetto "Occupiamoci dei più deboli". In qualche modo si deve trovare la forza di andare avanti.
La mamma di Nando, Antonietta, già inserita in un gruppo di Lignano Sabbiadoro per la raccolta di fondi per i bambini dell’Africa, accoglie subito il pensiero degli amici e parenti che vogliono partecipare all'iniziativa di raccolta fondi in memoria di Nando, e partecipa con l'associazione al primo progetto. Il Gruppo di Lignano ci propone un progetto fermo per la costruzione di una CASA DI ACCOGLIENZA PER DONNE VIOLENTATE e i loro bambini sieropositivi.
C’era già il terreno ed il disegno (regalato dagli architetti Tosi di Venezia) ubicato a Mhaida – Moshi in Tanzania. Gestito da un missionario africano, Padre Gabriel, e da 2 suore laiche. Dopo un anno la casa è stata costruita ed è abitata dalle donne e dai loro bimbi. Abbiamo poi dato loro la possibilità di lavorare, procurando della macchine da cucire; ora confezionano abiti per mantenersi economicamente. Non ci siamo fermati. Tante cose sono state fatte e tante ancora ne faremo. Consulta la sezione progetti per saperne di più Nando vive nel sorriso dei bambini. Ringrazio tutti e aspetto il vostro sostegno.
Antonietta
|
|
 |
|